05 GENNAIO 2022 – INAUGURAZIONE Museo_Archivio_Biblioteca (MAB) a Trevi

Oggi grande evento per EXPERIOR QUALIA, per la Città di Trevi e tutto il Comprensorio; l’inaugurazione del Polo Culturale Museo_Archivio_Biblioteche, dopo tanti anni e fatiche, come descritto dall’Assessore Stefania Moccoli, di cui riportiamo il testo integrale: “Dopo 26 anni di lavori e progetti si chiude un percorso che ha visto tanti amministratori, sindaci, impiegati,tecnici, operai, maestranze, restauratori impegnati nella costruzione di un polo culturale che sarà il luogo identitario della nostra comunità.
Oggi finalmente giunge a termine un progetto ideato e pensato da alcuni lungimiranti amministratori, portato avanti dall’impegno di altri e giunto a conclusione grazie all’’abnegazione di altri ancora.
Nella continuità che solo una squadra motivata, con capacità di governo e con una visione chiara del futuro di TREVI poteva fare.
Grazie a tutti coloro che vi hanno lavorato oggi come in passato, trasformando un sogno in una realtà, concretizzando una idea in una istituzione culturale che darà lustro alla nostra comunità e che rimarrà nella storia trevana come il centro propulsore della conoscenza, luogo della valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale.” Presenti all’evento, le masssime Autorità, quali il Sottosegretario alla Cultura VITTORIO SGARBI, la Presidente della Regione dell’Umbria DONATELLA TESEI ed il Sindaco di Trevi BERNARDINO SPERANDIO. Un traguardo tanto ambito e voluto, che è stato raggiunto  dopo un quarto di secolo. ORGOGLIOSO DI ESSERE TREVANO ! ! !

EXPERIOR QUALIA vi aspetta per farvi ammirare tutte le bellezze di Trevi e dei suoi scorci in_&_outdoor.